Introduzione
Ora che la ventiduesima giornata di Serie A, iniziata il 24 Gennaio con l’anticipo di Venerdi Torino-Cagliari e conclusa con il posticipo di Lunedì 27 Genoa-Monza è terminata, possiamo procedere con l’analisi ed il resoconto di tutti i pronostici che avevamo proposto qui sul nostro sito.
Sono state partite emozionanti e con risultati incredibili, come la vittoria della Fiorentina in casa della Lazio per 2 a 1, fondamentali per l’andamento del campionato e la corsa al titolo di Napoli, Atalanta e Inter, le quali non hanno deluso le aspettative dei propri tifosi.
Quali erano stati i nostri pronostici?
Il nostro algoritmo non ha fallito nel proporre pronostici gratuiti e affidabili, prodotti analizzando migliaia di dati e sfruttando le quote più recenti. Ma vediamo ora quali erano state le previsioni:
Torino – Cagliari: 1x quotato 1.3 con una sicurezza dell’81%
Como – Atalanta: 2, vittoria della Dea in trasferta quotata 1.89 secondo i principali bookmaker, con una sicurezza dell’54%. Un’occasione da non farsi sfuggire assolutamente! Derby lombardo con i bergamaschi reduci da una sconfitta per 2-3 in casa, per mano del Napoli.
Napoli – Juventus: 1x, la Juventus è in grave difficoltà da tempo e difficilmente riuscirà in trasferta a portare a casa i 3 punti, per questo il nostro algoritmo ha deciso l’1x quotato 1.3 con una sicurezza dell’81%.
Empoli – Bologna: x2, Bologna che aggancia la Fiorentina al quinto posto in trasferta contro la squadra toscana reduce dalla batosta per 3-1 a San Siro contro l’Inter. Per questo motivo l’x2 è stata la scelta consigliata dal nostro sistema, quotato 1.31 e con una sicurezza del 78%.
Milan – Parma: x2, anche il Milan in una situazione difficile, dopo la sconfitta contro la Juventus, deve ritrovare la vittoria ma non sarà facile. Il cambio di allenatore a stagione in corso non sembra aver dato la scossa necessaria per svoltare l’annata deludente. Il Parma invece farà di tutto per non tornare a casa senza almeno un punto, per questo l’x2, quotato 3.53 è stata la scelta del nostro algoritmo, rischiosa ma ad alto guadagno. Sicurezza perciò del 44%.
Udinese – Roma: x2, la Roma è obbligata a non cadere in Friuli a casa dell’Udinese, per questo l’x2 quotato 1.33 è stata la scelta del nostro algoritmo, con una sicurezza dell’81%.
Lecce – Inter: 1x, l’Inter sembra infermabile, una corazzata che difficilmente si fa cogliere impreparata, una sua vittoria è quotata troppo poco per poter valere il rischio, per questo motivo l’algoritmo ha azzardato una vittoria/pareggio del Lecce, che gioca in casa, con quota 3.17, ma con annessa sicurezza bassa, 46%.
Lazio – Fiorentina: 1x, scontro importantissimo per entrambe le squadre per la qualificazione in zona europea, difficile prevedere come finirà, per questo motivo l’algoritmo ha optato per l’1x quotato 1.3, con una sicurezza dell’81%, facendo leva sul fattore casa.
Venezia - Hellas Verona: 1x, scontro diretto ai piani bassi della classifica, entrambe le squadre cercheranno di portarsi a casa qualcosa, per questo l’algoritmo non si è sbilanciato e ha proposto l’1x a 1.32, con una sicurezza dell’81%.
Genoa – Monza: 1x, la squadra lombarda sembra non avere le forze necessarie per sostenere la Serie A, il Genoa invece viene da una sconfitta all’Olimpico contro la Roma. Difficile vedere il Monza con i 3 punti, dunque l’algoritmo ha fatto la scelta più sicura proponendo l’1x, quotato 1.27 e con una sicurezza dell’81%.
Come sono terminate le partite?
Vediamo ora quali sono stati i risultati delle partite e confrontiamoli con i nostri pronostici.
Torino – Cagliari: 2-0, niente da fare per la squadra sarda.
Como – Atalanta: 1-2, vittoria in rimonta della Dea
Napoli – Juventus: 2-1, il vantaggio iniziale dei bianconeri non ha retto l’onda d’urto della squadra di Conte.
Empoli – Bologna: 1-1, un pareggio che fa comodo ad entrambe ma che penalizza certamente di più il Bologna.
Milan – Parma: 3-2, i rossoneri riescono con fatica a guadagnare i 3 punti sul campo.
Udinese – Roma: 1-2, entrambe le squadre a segno ma vittoria finale per la squadra capitolina.
Lecce – Inter: 0-4, niente da fare per il Lecce, l’Inter è di un’altra categoria.
Lazio – Fiorentina: 1-2, partita incredibile con la Lazio che stava per trovare il pareggio negli ultimi minuti.
Venezia – Hellas Verona: 1-1, pareggio che sa tanto di zona retrocessione.
Genoa – Monza: 2-0, vittoria importante per la squadra ligure.
Resoconto sui nostri pronostici:
La giornata si è conclusa con 4 vittorie per le squadre di casa, 4 per quelle in trasferta e 2 pareggi.
Il nostro algoritmo è riuscito ad indovinare l’esito di 7 partite su 10, un’ottima media direi. C’era d’aspettarselo che l’Inter non avrebbe perso, ma un tentativo è stato fatto. La quota totale delle partite giocate ammonta a circa 10.
Conclusione
Anche questa volta l’algoritmo di metlive.win si è dimostrato efficace nel prevedere il corretto esito delle partite di Serie A, guarda ora gratuitamente tutti i pronostici disponibili e aggiornati di Serie A, Premier League e Bundesliga andando su metlive.win/it
Grazie per la lettura e alla prossima!
Cosa aspetti?
Controlla ora i pronostici gratuiti di metlive sui principali campionati di calcio!
Serie A, Premier League, Bundesliga, Champions League e molto altro!